Il destino dell'architetto è il più strano di tutti. Molto spesso mette tutta la sua anima, tutto il suo cuore e passione nel creare edifici nei quali non entra mai di persona.

Johann Wolfgang Göethe

lunedì 28 febbraio 2011

Canti, balli e maschere al Castello...si parte con il Carnevale Acerrano!

Ore 19.00 parte il Carnevale Acerrano targato Acerra Nostra! 

Le incantevoli note della musica classica napoletana magistralmente intonate dai Napulantica, i balli scatenati al ritmo delle tammurriate, la degustazione dei dolci tipici del carnevale. A fare da cornice la galleria del Museo di Pulcinella trasformato per l'ennesima volta nella casa del divertimento! 
Sotto lo sguardo austero della Vecchia di carnevale, parte CarnevAcerra ammaliando tutti i sensi: la vista, con la galleria vestita di mille colori e tante immagini del Carnevale che fu e che dovrà essere; l'udito, con il bellissimo spettacolo offerto dagli immancabili Napulantica capitanati dal simpaticissimo Pulcinella, alias Fernando Galano; l'olfatto e il gusto, grazie ai profumi e ai sapori di migliacci, sanguinaccio e chiacchiere; il con-tatto che si ha sempre in queste occasioni con le persone che intervengono, baci, abbracci, strette di mano...il museo diventa la casa di tutti e noi la grande famiglia che lo abita.

Unico neo, di poca rilevanza per com'è andata la serata ma che fa pensare, poca pubblicizzazione e quindi poche persone a poter godere di tutto ciò, ma, come spesso si dice, "meglio pochi ma buoni"!

2 commenti:

  1. Ben detto, amica mia!
    Gran bella serata quella di ieri!
    Ed è solo l'inizio di tutta la rassegna... ;-)

    RispondiElimina
  2. eh si...non oso immaginare cosa può succedere giovedì con il pazzariello e domenica mattina con la vecchia e tutti i bambini al castello!!! ahahahahah

    RispondiElimina