Il destino dell'architetto è il più strano di tutti. Molto spesso mette tutta la sua anima, tutto il suo cuore e passione nel creare edifici nei quali non entra mai di persona.

Johann Wolfgang Göethe

martedì 22 febbraio 2011

settimana di fuoco...

Salve a tutti
ebbene si, è iniziata la "settimana di fuoco" - chiamasi "Settimana di fuoco" la settimana prima di ogni inaugurazione di mostre o eventi importanti al Museo di Pulcinella in cui sono coinvolta!
E dopo "Com'era Acerra...", "Acerra Nascosta", "Le guarattelle per Acerra nel mondo" e "Caro Gesù Bambino..." ecco in arrivo la mostra fotografica "C'era una volta...Carnevale!".
La mostra curata anche dalle due socie Carolina e Giusy, e con Aniello special guest, ha lo scopo di portare alla luce il Carnevale acerrano, quello tradizionale, genuino, popolare. E' il Carnevale della Ballata dei Dodici mesi, quello del funerale di Vicienzo, della Vecchia portata a passeggio da Pulcinella. Tutte tradizioni scomparse, come la ballata, o da poco riemerse, la vecchia, o che si aggrappano ancora alla memoria di qualcuno che generosamente le mette in vita ogni anno come la morte di Vicienzo che ha luogo ancora in qualche cortile.
Lo scopo è quindi quello di far conoscere alle nuove generazioni le tradizioni della nostra città,  continuando nell'intento di accendere in ogni cittadino l'orgoglio civico, unico e vero motivatore per la crescita e lo sviluppo di un territorio in cui troppo spesso la cultura è relegata al ruolo di "cornice" di un quadro senza sostanza.

Vi aspettiamo, per chi può, all'inaugurazione della mostra domenica sera alle ore 18.00, così come da locandina...creata da me ^_^




4 commenti:

  1. hai visto che bella marchetta???? ahahahahahahah

    RispondiElimina
  2. Grazie !!!
    Con voi possiamo mirare in alto! Non finisce con il Carnevale !

    RispondiElimina
  3. Grazie a Lei, Eustachio che permette a queste tre giovani pazze di fare il proprio mestiere!!!

    RispondiElimina