Il destino dell'architetto è il più strano di tutti. Molto spesso mette tutta la sua anima, tutto il suo cuore e passione nel creare edifici nei quali non entra mai di persona.

Johann Wolfgang Göethe

lunedì 7 marzo 2011

CarnevAcerra per i bambini...

Dopo due giornate di CarnevAcerra dedicate al pubblico adulto, il Centro di Cultura "Acerra Nostra" si dedica ai più piccoli. Domenica mattina il museo di Pulcinella ha accolto i piccoli in maschera con canti, balli, coriandoli e stelle filanti. 
Dal convegno è uscito fuori che il Carnevale è morto perché l'eccesso ormai è all'ordine del giorno, ma vedere la galleria di un museo, del museo di Pulcinella, trasformata in una sala da ballo per bambini non è da tutti i giorni!
Ad accogliere i bambini cinque scapestrati: Carolina, la castellana, Giusy, la fatina del castello, Domenico, l'uomo delle spade con i palloncini, Aniello, il fotografo, e infine io, la strega ballerina, talmente scatenata al ritmo di "Il coccodrillo come fa", "Cala la panza", "Gioca Jouer" e altri che ho ancora l'acido lattico che mi blocca le gambe!
Risultato? Tanti bambini divertiti che non volevano andarsene più a casa e tanta soddisfazione sui nostri volti per aver conseguito un altro piccolo miracolo: bambini nel museo per 2 ore e mezza!

Nessun commento:

Posta un commento